Zopa cancellato dall'elenco degli intermediari finanziari

« Older   Newer »
  Share  
Mallo2011-bis
view post Posted on 18/7/2009, 18:28




CITAZIONE (Il Padrino della Lupara @ 18/7/2009, 18:58)
.....................................
Credo che Andrea dovrebbe esprimersi in questa discussione, almeno per ribadire che Centax ha abbastanza conoscenze ( :P ) per non farsi fregare dalle lobby massoniche e giudaiche delle banche

Ooooppssss,
l'antico antisemitismo riaffiora ..................... image
 
Top
Il Padrino della Lupara
view post Posted on 19/7/2009, 19:07




Mallo, tu che ricordi tutto meglio di travaglio, già avevo avuto problemi in questo forum a riguardo vero?
 
Top
Mallo2011-bis
view post Posted on 19/7/2009, 19:20




CITAZIONE (Il Padrino della Lupara @ 19/7/2009, 20:07)
Mallo, tu che ricordi tutto meglio di travaglio, già avevo avuto problemi in questo forum a riguardo vero?

..... per questo che dico .... antico .....
Vedo che ti ricordi anche tu!!! image

PS: ma perché sei sparito dal numero di quelli che finanziano i nuovi prestiti?
 
Top
marco9999
view post Posted on 19/7/2009, 20:06




>>
Zopa non guadagna un centesimo dai depositi sul suo conto. Nello stadio iniziale il conto non era remunerato. Poi col crescere dei fondi depositati, sono riusciti a negoziare condizioni migliori, e gli interessi percepiti sono utilizzati per finanziare il Fondo Riatardi, per l'acquisto delle quote di prestito in ritardo. Un servizio e una tutela in più
>>

che ragionamento! "il fine giustifica i mezzi"?
anche se zopa non ci guadagna perche' il fondo (creato dagli utenti "truffati" e non) dovrebbe risarcire solo quelli "truffati" (dagli insolventi)? chi li autorizza a spendere cosi' gli interessi di tutti. Se un finanziatore finanzia sempre richieste di richiedenti corretti a che titolo dovrebbe versare una parte del guadagno per i colleghi finanziatori che hanno invece avuto insolventi?
anche se zopa non ci guadagna direttamente ci guadagna indirettamente perche' ha agito con piu' margine di boober puur non avendone titolo.
non mi sembra poco.... basta contare tutti quelli che sono passati dalla sua sponda.
per farlo corretttamente avrebbero richiedere le corrette licenze all'ABI, o no?
 
Top
andreapetrus
view post Posted on 20/7/2009, 16:23




comunque per farvi capire del caos a me e' arrivata l'email di zopa dicendo che hanno avuto un problema di alta richista di bonifici e che il mio eì partito oggi
 
Top
Ciccio Paccio
view post Posted on 20/7/2009, 16:57




IDEM con patate...


Caro Cicco Paccio,

ti segnalo che ci sarà un ritardo di qualche giorno nell'accredito della somma che Zopa ti sta restituendo.

Abbiamo avuto un problema tecnico per l'elevato numero di restituzioni da effettuare, l'ordine per il tuo bonifico è partito oggi, sicuramente in settimana potrai verificare l'avvenuto accredito sul tuo conto corrente.

Spero che tu possa comprendere l'accaduto data l'eccezionalità del momento, continueremo a tenerti informato sull'evolversi della situazione di Zopa.


 
Top
VespaMayer
view post Posted on 20/7/2009, 18:36




Anche a me è arrivata la stessa mail... Immaginiamo che almeno l'80% dei prestatori abbia richiesto indietro i fondi non prestati e immaginiamo che questi ammontino a non più di 200 o 300 Euro.

Per arrivare alla cifra globale che era in assegnazione/valutazione con le cifre di sopra ci vogliono una marea di bonifici.... posso capire i ritardi...
 
Top
andreapetrus
view post Posted on 20/7/2009, 19:32




si li capisco pure io anche se quei soldi in teoria li dovrebbero avere!!!!
 
Top
ellembi47
view post Posted on 20/7/2009, 20:17




CITAZIONE (andreapetrus @ 20/7/2009, 20:32)
si li capisco pure io anche se quei soldi in teoria li dovrebbero avere!!!!

Mi auguro che "in teoria" sia in pratica: teniamo però presente che Zopa, da quel che ho capito, ha circa 5000 finanziatori: se solo 3000 di questi hanno richiesto i soldi indietro e bisogna predisporre 3000 bonifici di diversi importi ci vuole un po' di tempo; prima di inviarli in banca occorre spuntare gli importi; è vero che fa tutto la macchina però l'ultimo controllo deve essere umano; e spuntare 3000 bonifici farebbe venire il cimurro a chiunque... image
 
Top
VespaMayer
view post Posted on 20/7/2009, 20:42




I finanziatori sono molti più di 5000. nella comunity sono iscritti 40000 codici fiscali... e sono molti di più i finanziatori che i richiedenti (per ovvi motivi)

In ogni modo se il bonifico è stato fatto oggi nella rete interbancaria si vede dopo 2 giorni... posso anche aspettare... visto la modica cifra...
 
Top
pega03
view post Posted on 20/7/2009, 23:18




ciao
anche a me è arrivata la stessa identica e-mail da zopa.daltronde perchè manterere i soldi su zopa se nn rendeno nulla; ma secondo voi col cavolo che fanno il bonifico con il giorno di valuta della richiesta??
 
Top
mik300
view post Posted on 21/7/2009, 18:18




BOOBER prestiti erogati -> 700.000 euro tasso medio 10%

ZOPA prestiti erogati -> 7.000.000 euro tasso medio 6,5%

HO DETTO TUTTO..

un zopiano.
 
Top
VespaMayer
view post Posted on 21/7/2009, 19:07




Se avete una banca On - Line (come me) basta chiamare il call center... (loro il bonifico lo hanno già visto a terminale).

Per la valuta non ho chiesto.. comunque i soldi sono in arrivo....

 
Top
francociccio
view post Posted on 22/7/2009, 09:03




CITAZIONE (marco9999 @ 19/7/2009, 21:06)
chi li autorizza a spendere cosi' gli interessi di tutti. Se un finanziatore finanzia sempre richieste di richiedenti corretti a che titolo dovrebbe versare una parte del guadagno per i colleghi finanziatori che hanno invece avuto insolventi?

Li autorizza il contratto che tutti prestatori hanno sottoscritto.
 
Top
Ciccio Paccio
view post Posted on 22/7/2009, 09:52




CITAZIONE (VespaMayer @ 21/7/2009, 20:07)
Se avete una banca On - Line (come me) basta chiamare il call center... (loro il bonifico lo hanno già visto a terminale).

Per la valuta non ho chiesto.. comunque i soldi sono in arrivo....

Sono arrivati oggi, con valuta domani......
 
Top
122 replies since 13/7/2009, 09:08   5229 views
  Share